archivio mail artAIL ART ARTE POSTALE ARCHIVIO INTERNAZIONALE MAIL ART MAIL ARTISTS MAIL ARTE MAIL A
  ARCHIVIO INTERNAZIONALE MAIL ART   
Elenco Mail Artist  Mail Artist Home Ceris Arte  Ceris Arte
Bollettino Mondo Mail Art Bollettino Mondo Mail Art Le foto dei Mail Artists Le foto dei Mail Artists
Elenco Generale Artisti  Elenco Generale Wanted! Appello/denuncia delle opere truffate Wanted! Appello denuncia
Elenco Nazioni partecipanti  Elenco Generale Mail Art Project Invadere le Invasioni Invadere le Invasioni
Parlano di noi  Parlano di noi Mail Art Project Quando il postino porta l'arte Quando il postino porta l'arte
Mail Art Project Macchine da scrivere  Ceris Arte Mail Art Project Tarocchi  Ceris Arte
Mail Art Project Il Gufo  Ceris Arte Mail Art Project Cinema Ceris Arte
Storia della Cartolina  Ceris Arte

    Mail Art Project War Ceris Arte

    ARCHIVIO INTERNAZIONALE MAIL ART
Fondato il 20/10/2002
L'Archivio Internazionale Mail Art nato e fondato il 20/10/2002 si prefigge di essere un centro permanente e continuamente aggiornato di opere, informazioni, documenti e recapiti e-mail (con eventuale l'URL del rispettivo sito ufficiale) dei Mail Artists operanti al mondo.
Attualmente conta più di 5.000 opere tra dipinti, disegni, A.T.C. francobolli d'artista, collages, stikers, libri d’artista, video, sculture ed altri documenti inerenti al Network della Mail Art (Arte Postale), provenienti da 61 nazioni diverse.
L’Archivio è anche un centro organizzativo di mostre, convegni, installazioni, performances, proiezioni video e al momento ha già all’attivo importanti manifestazioni con annessi Progetti di Mail Art organizzate: Invadere le Invasioni e Quando il postino porta l’arte nel 2004 Tarocchi che è diventato un catalogo aperto senza scadenza dal 2006 come anche Typewriter/Macchina da scrivere nel 2007/2008, The Owl/Il Gufo nel il 2010,  Cinema nel 2012, Amore/Love nel 2014 e La Guerra/The War per il 2016.

 

Pannello d'entrata di Invadere le Invasioni   Quando il postino porta l'arte  Logo TarocchiTypewriter/Macchina da scrivere

  Logo The Owl   Mail Art Project Cinema   Mail Art Project Amore   Mail Art Project La Guerra
 
Agli aderenti dell’Archivio si offre la possibilità squisitamente gratuita di avere un punto di riferimento nel web, non solo per la scheda che l’Archivio pubblica nominativamente e che mostra ovviamente il loro operato ma anche perché attraverso le loro e-mail ed i loro recapiti sono continuamente aggiornati ed invitati a progetti, mostre, simposi organizzati nel mondo artistico e non solo per la Mail Art.
Chi entra a far parte dell’Archivio partecipa di diritto e con le proprie opere quivi depositate, a tutte le mostre che l’Archivio progetterà in futuro in proprio e/o in collaborazione con altri enti o associazioni culturali.
A disposizione di tutti gli artisti dell’Archivio è offerto una spazio non solo informatico, attraverso il quale organizzatori, critici, curatori nonché estimatori, possono prender visione di opere e documenti per un reale e tangibile punto di riferimento dell’attuale stato dell’arte Postale mondiale. 
                                     
Lo spazio web è visibile attraverso internet all'URL:

 

 

ma per chi vuole visitare l’Archivio e consultare da vicino ogni opera e/o documento l’indirizzo è:  
        
A.I.M.A. Archivio Internazionale Mail Art
by Claudio Grandinetti
Via Popilia n° 208/B
87100 Cosenza IT
 
Si riceve solo per appuntamento telefonando al
Direttore dell’Archivio
Claudio Grandinetti
Cell. 330863221

 

Per Info:
Claudio Grandinetti
Via Popilia n° 208/B
C.a.p. 87100 Cosenza
Italia  

 

Per ulteriori informazioni
Fax. 0984484336
E-mail: claudiograndinetti@tiscali.it
 

Hanno collaborato e/o collaborano con Ce.Ri.S. Arte -

 
Critici:
Marta Casati (da Firenze - Italia), Giancarlo Da Lio (da Venezia Mestre - Italia), Joan Luίs Montanè (da Barcellona - Spagna), Maurizio Vitiello (da Napoli - Italia), Elisa Giovannini (da Londra - Inghilterra). Lara Pippucci (da Roma - Italia) Fabiane Pianowski (da Rio Grande - Brasile).
 
Artisti:
Tiziana Baracchi (da Venezia Mestre - Italia), Vittorio Baccelli (da Lucca - Italia),  Vittore Baroni (da Viareggio, Lucca - Italia), Anna Boschi (da Castel San Pietro Terme, Bologna - Italia), Ester Apa (da Cosenza - Italia), Dario Della Rossa (da Cosenza - Italia), Nicola Frangione (da Monza - Italia), Klaus Groh  (da Edewecht - Germania), Armando Ilacqua (da Milano - Italia), Kid CrackerJack (Chuck Welch) (da Kearney in Nebraska U.S.A. per la collaborazione preziosa sulla New York Correspondance School di Ray Johnson) Ruggero Maggi (da Milano - Italia), Francesco Mandrino (da San  Felice, Modena - Italia), Danilo Montenegro (da San Giovanni In Fiore, Cosenza - Italia), César Reglero Campos (da Tarragona - Spagna), Eugenia Serafini (da Tolfa, Roma, Italia). Guy Bleus (da Wellen - Belgio). Lutz Wohlrab (da Berlino - Germania).
 
Scenografi:
Gianluca Salomone (da Cosenza, Italia).
 
Traduttori:
Emily Magliocco, Carmen Velazquez.
 
Organizzatori:
Demetrio Guzzardi e Stefano Vecchione da Cosenza.
 
Si ringraziano in modo particolare:
 
L'editore Renato Guzzardi da Cosenza che rende possibili tutte le pubblicazioni dei prodotti Ce.Ri.S.; Christo and Jeanne Claude (dagli U.S.A.) per la loro gentilezza e per la disponibilità; Giancarlo Da Lio e Tiziana Baracchi da Venezia Mestre per il loro preziosissimo lavoro dedicato alle recensioni e alle traduzioni delle Biografie degli artisti italiani e stranieri; Maurizio Vitiello per tutte le recensioni del suo Archivio personale; Antonio Sassu per aver creato i presupposti per un Archivio Internazionale Mail Art a Cosenza; Marisa Cortese da Verbania Intra ed il suo Simposio sempre più interessante ed importante nel panorama della Mail Art internazionale; l'architetto Vincenzo Santo per l'instancabile collaborazione nei servizi fotografici e nelle installazioni dei progetti Tarocchi, Macchina da Scrivere e Gufo.
 
CG
 
Iscrivetevi all'Archivio! Inviateci L'URL e la vostra documentazione. Vai all'iscrizione!  
Le foto dei Mail Artists Parlano di noi

torna su

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea