artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,Carla Colombo . artisticeris

      .

Carla Colombo

 

 Col sorriso...Grazie! Tecnica mista con foglio d'oro Formato card Anno 2008
 
Carla Colombo
Biografia
Carla Colombo e nata e vive ad Imbersago, in Brianza. Da giovanissima scopre la passione per i colori e si avvicina al mondo della pittura da autodidatta colmando parzialmente il desiderio di scoperta e di ricerca che l'accompagna in tutto il suo percorso artistico.
Frequenta la Scuola d’Arte Pura e Applicata di Merate dove conosce il maestro Francesco Torazza dal quale apprende i primi segreti dei colori ad olio. Grazie alle uscite “en pleinart”, utilizza le luci e le ombre come necessità pittorica. Percorrendo un filo didattico più coerente arrivano le prime soddisfazioni che la invogliano a proseguire con entusiasmo. L’incontro col maestro A.Beretta; pittore dei navigli di Milano la carica d'energia nuova che si concretizza successivamente in numerose opere. Le personali diventano una costante e si ripetono negli anni con un notevole successo di pubblico. Ha esposto in varie città, tra queste: Firenze, Arezzo, Novara, Treviso, Cremona, Napoli, Paestum, Mattinata, Bovino, Mandredonia, Pesaro, Ferrara, Rimini, Taormina, Milano, Lecco e Bergamo con vari patrocini degli stessi comuni. Partecipa dal 2008 a progetti di Mail Art è fa parte lo stesso anno dell'A.I.M.A. Archivio Internazionale Mail Art.

Fa parete delle seguenti associazioni culturali:
2006 - Titolo di Accademica presso Accademia Internazionale Il Convivio - Verzella CT
2007 - Socio onorario Associazione culturale Dyonysos di Taormina CT
2007 - Gruppo Sezanarte Milano
2008 - Socio onorario Associazione artistica culturale Il Tempio di Palermo dove le viene conferito “Il Premio alla Carriera”
2008 - Socio onorario Bottega delle Arti di Arezzo
2008-2009 Socio associazione culturale G.A.O di Olate Lecco
2009- Fa parte dell'A.I.M.A. - Archivio Internnazione Mail Art
Nel 2006-2007-2008 è membro della giuria per la selezione nella sezione pittura al concorso "Giochi Liberetà" per la zona di Lecco, indetto dalla SPI-CGIL Regionale-AUSER ed assume l'incarico di organizzatrice-responsabile di detta sezione organizzando l'annessa collettiva che raggruppa pittori della provincia di Lecco. Partecipa inoltre su invito a collaborare in giurie esterne a concorsi on-line su alcuni siti d'arte.
 
Indirizzo studio ed abitazione: Via Brianza,10 23898 Imbersago (LC) Italia
E-mail: carla_colombo@libero.it
Cell 349 5509930

sopra

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea