artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Danz'Arte

 
INVITO
All'opera di Danz'Arte
  Mercoledì 6 Agosto 08  Ore 21
Aspettiamo tutti, grandi e bambini,
ad uno spettacolo insolito dedicato all'Arte, l'Arte dai  mille linguaggi 
 
L'ingresso è libero
  Piazzetta del Domino  Via Gorizia N° 8  
Lido di Jesolo Venezia
 
Introduce il Professor Giancarlo Da Lio critico d'arte della Ambasciata di Venezia

 

La serata ha come protagoniste le opere di Carlo Pecorelli dal tema "Il Rosso e Il Nero. Trasparenze Veneziane", che diventano anche il contenuto di una serie di coreografie ideate e  danzate  in stile neoclassico, contemporaneo, acrobatico, latino, jass,  dal gruppo "Monica  Movimento Danza " Associazione Aics di Jesolo Venezia  diretto  M° Monica Lancerotto della accademia di ballo ARIADNE di Torino.

 

 
La positività di una fra le più belle manifestazioni culturali dell’estate jesolana continua con il proporci una diversificazione del suo messaggio in un’operazione di contaminazione fra le arti. Carlo Pecorelli ha pensato di coinvolgere anche i seguaci di Euterpe e Tersicore con un’operazione di danza e musica. Sia le opere sia i costumi dei ballerini mi ricordano uno spirito neofuturista di cui, particolarmente oggi, abbiamo bisogno vivendo in un’epoca dove si tende purtroppo solo ad una omologazione al ribasso. L’inquietudine espressa nelle opere visive esce dal supporto bidimensionale per avvolgerci con il movimento del corpo strumento essenziale per il ballerino-performer e il tutto avvolto dal suono che ci fa dimenticare i limiti dello spazio.

 

Prof. Giancarlo Da Lio
 
Ballerini partecipanti.
Alessia Barichello, Matteo Buccheri, Valentina Fusaro, Samanta Magoga, Francesca Miozzo, Gessica Montagner, Camilla Piziol, Rudi Uliana, Laura Zane. 
 
Patrocinata dal Comune di Jesolo  Assessorato alla Cultura
www.carlopecorelli.eu
info@carlopecorelli.eu

Carlo Pecorelli e Christian De Sica. Lido di Jesolo estate 2008

La presenza del noto attore, a cui è stata dedicato un pezzo del lungomare, ha galvanizzato la serata del 1 agosto. Tra i vari incontri l’ attore ha voluto salutare gli amici del Comitato di piazza Milano. Per l’occasione il presidente  Leonardo Bernardi  ha voluto donare  a Christian De Sica un’opera dell’artista Carlo Pecorelli. L’attore, piacevolmente sorpreso, ha voluto ammirare l’opera per rendersi conto del suo significato estetico. Carlo Pecorelli è tra le principali attrattive dell’estate 2008 della città di Jesolo che si sta avviando ad essere una nuova Miami. Ricordiamo che presso il residence Domino di Lido di Jesolo continua la mostra Il Rosso ed il Nero dell’artista Carlo Pecorelli.

                                                                                                                                                                        Giancarlo Da Lio

Links:
http://www.jesolo.it
http://www.art.e-zine.it
http://www.gigarte.com
http://venezia.bakeca.it
http://www.jesoloforum.com
http://www.turismojesoloeraclea.it
http://www.jesolo.it/events

frecciadestra.GIF (4027 byte)

 

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea