artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Giorgio De Cesario

 

Opera presentata ad Invadere le Invasioni Anno 2004
 
 
Giorgio De Cesario
Biografia
L’artista è nato a Matino (Lecce - Italia) l' 1/1/1956 ed è designer di professione dal 1977.
Ha conseguito la maturità d'Arte Applicata sez. disegnatori di arredamento e architettura (Parabita - Lecce -Italia); la maturità grafica pubblicitaria e fotografia (Roma - Italia); la maturità di grafica e incisione (Urbino - Italia); l'Accademia di Belle Arti (Lecce - Italia).
È docente di Progettazione Grafica presso l'Istituto Statale d'Arte di Grottaglie (Taranto - Italia) ed è titolare dello studio ART dal 1977.
Si occupa di: architettura, arredamento, design, grafica, pittura, fotografia, immagine coordinata.
 
Mostre:
Ha partecipato a diverse mostre sia personali che collettive ottenendo ampi consensi dal pubblico e dalla critica. In particolare si segnalano la Mostra Personale che si è svolta nel mese di Settembre 1999 presso il Museo Civico d’Arte Contemporanea di Praia a Mare (Cosenza) Italia, la Mostra Personale Itinerante "Solitudini" presso l’Associazione culturale Soqquadro di Roma, presso l’Associazione Il Raggio Verde di Lecce e presso il seicentesco Palazzo Calò di Gallipoli; le seguenti Mostre Collettive : Premio Nazionale di Pittura "Il Perugino" dedicato al grande Maestro Pietro Vannucci (1450-1523) a Fontignano, Solomeo e nella Rocca Paolina a Perugia - Italia, Premio Capitolium nella Sala Protomoteca del Campidoglio, Roma, VI Rassegna nazionale "Expo Arte" Bari - Italia, Mostra D'Arte Contemporanea Associazione Culturale Olimpolus 93 Latina - Italia, Collettiva di pittura "Fiestas Colombinas" Huelva - Spagna, " Artexpo " Fiera Internazionale d’Arte Contemporanea New York, " Artex Tokyo 2001 " Japan, Premio Internazionale di Scultura della Città di Carouge-Svizzera, World Festival of Art - Ljubljana - Slovenia, manifestazione "Creativa2002" a Rignano sull’Arno (Firenze), XV Rassegna di pittura a Rivotorto di Assisi (Perugia), Premio "Il Toro" Museo Gilardi di Forte dei Marmi (Lucca), "Kontemporanea 2002" presso ex- Convento dei Teatini, Lecce.
 
L'arte di Giorgio De Cesario:
Volti in rilievo e tesi nella contemplazione del mondo circostante, corpi flessuosi, quasi felini, forse in attesa di essere fotografati dall'occhio della mente di chi li guarda, il tutto su uno sfondo decorato dove il colore assume nuove sfumature ed intensità inquietanti.
Questa è l'arte di Giorgio De Cesario, un'espressione nuova eppure antica se consideriamo i particolari, la nettezza dei tratti, lo studio del colore.
I volti in rilievo, i giochi cromatici sottolineano i soggetti delle tele che non sono solo di origine filosofica.
Filosofia e realtà che si compenetrano, che parlano a chi osserva e nello stesso tempo lo lasciano libero di interpretare, di fantasticare, di perdersi in pensieri da tanto tempo persi di vista per ritrovare infine se stessi nella mente, nel corpo e nell'anima.
Indirizzo: Via Lepanto, 9 73014 Gallipoli (LE) Italia
Indirizzo studio: Via Roma, 21  73046 Matino (LE) Italia
E-mail: arte@giorgiodecesario.it
Web: www.giorgiodecesario.it
Links: www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimailart/decesario.html
Tel. 0833 506774 - 0833 261865

frecciadestra.GIF (4027 byte)

 

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea