artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Carlo Maria Giudici

 

"Estate ad Ello (Brianza) " Tempera acquarellata cm 15 x 21 Anno 2008

 
 
Biografia
Carlo Maria Giudici è nato a Lecco nel 1954 dove vive e lavora.
Autodidatta, fin da giovanissimo si dedica alla pittura, ottimo disegnatore con il colore nel sangue già nel 1973 esordisce con la sua prima personale di pittura riscuotendo successo di pubblico e di critica.
Nel 1974 e presente sul territorio nell’ambito artistico culturale ottenendo attestati di elogio.
Dal 1973 al 1982 partecipa a manifestazioni pubbliche quali personali , collettive, incontri artistici a livello nazionale, le sue esposizioni sono seguite da un pubblico interessato e attento alla sua evoluzione pittorica.
E’ insignito nel 1982 a Firenze del titolo di Accademico di merito Internazionale dall’Accademia Toscana “Il Machiavello” di Lettere, Arti, Scienze e Lavoro .
Nel 1983 a Ferrara presso la Galleria Alba gli viene conferito il LEONE D’ORO Premio Europa 1983
Nel 1987 a Milano partecipa alla I° Rassegna d’ Arte Sacra S. Maria Beltrade - Passione Morte Resurrezione
Nel 2001 Viene premiato nell’ambito europeo dalla AFEMS BRUSSELS per opera a tema natalizio riprodotta sui biglietti augurali. 1
Dal 1983 al 2005, con esclusione di alcune rare apparizioni a manifestazioni di carattere culturale, si occupa di studio artistico impegnandosi in ricerche astratto-pittoriche con l’utilizzo di diverse tecniche e l’ausilio di materiali diversi raggiungendo una competente abilità espressiva e una efficace manualità, avvalorate dalla sua maturità creativa.
Il 2006 è l’anno della svolta, si ripropone al pubblico con una personale antologica al Palazzo Agudio di Malgrate riscuotendo dagli attenti visitatori giudizi gratificanti , è presente sul territorio nazionale in manifestazioni pittoriche ottenendo lusinghieri successi tra i quali si ricorda il Premio della Critica alla Galleria Eustachi, il Premio S. Ambrogio 2006 – Targa S. Ambrogio d’Argento a Milano, riproponendosi inoltre, con una personale di pittura tenuta presso la Biblioteca Civica Gianni Secomandi di Vercurago.
 
Indirizzo: Via Timavo 11 23900 Lecco. Italia
E-mail: info@carlomariagiudici.it
Web site: www.carlomariagiudici.it
Link: www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimailart/giudici.html

frecciadestra.GIF (4027 byte)

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea