artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Ruggero Maggi

 
 
CAoTiCa

a cura di Ruggero Maggi

Dal 9 al 24 ottobre 2004 si terrà presso lo Spazio Culturale Santa Chiara di Vercelli la rassegna CAoTiCa a cura di Ruggero Maggi, organizzata da Milan Art Center e Studio Dieci, con il patrocinio del Comune di Vercelli - assessorato alle politiche culturali. All'interno della rassegna, che prevede la partecipazione di artisti da anni impegnati nella ricerca incentrata sulla teoria del Caos, verranno inoltre presentate le installazioni "camera 312. promemoria per Pierre" e "Mail Art allo specchio".

CAoTiCa - rassegna in cui arte e poesia si incontrano sulla strada della complessità - propone un'analisi non solo delle valenze matematiche, fisiche ed estetiche dell'universo frattale, già precedentemente indagate in "Caos italiano", "Caos/Caotica Arte Ordinata Scienza", "Isole frattali", ma soprattutto dell' aspetto della natura frattale in relazione al tessuto-trama della nostra vita, in cui decisioni varie possono incidere a tal punto da creare una struttura modulare e frattale su un piano psichico, sociale ed umano. L'effetto farfalla, reso anche noto cinematograficamente da films come "Sliding doors" o "Lola corre", segna un momento cruciale della nostra esistenza ove la casualità di un piccolo ma importantissimo pezzo indica il momento della svolta, che prenderà la nostra vita, in questa o quella direzione. [...]"

Inaugurazione Sabato 9 ottobre 2004. ore 18.00

 10.00 -12.00 /17.00 - 19.00

lunedì chiuso

Spazio Culturale Santa Chiara

Corso Libertà, 300 - Vercelli

 

frecciadestra.GIF (4027 byte)

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea