artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Antonella Prota Giurleo

 

"Un collage per Claudio" Collage su cartone cm 15 x 20 Anno 2011
 
 
Biografia
Nata nel 1949 a Milano, ha frequentato il Liceo Artistico di Brera. Ha svolto per diversi anni attività didattica nella scuola media, insegnando Educazione artistica dal 1968 al 1990, dedicandomi nello stesso tempo all’attività politica e alla pratica politica della relazione tra donne. Dal 1996 pratica la pittura, realizza installazioni ed espone le sue opere.  Dal 2004 partecipa e organizza convocazioni di mail art.
Lavora a partire dall’appartenenza di genere e dal senso che per lei hanno le relazioni con le altre persone e con il mondo; esprime la possibilità di costruire vita e arte in armonia con se stessa, con le persone, con la natura.
Le suee opere costituiscono un percorso che si snoda attraverso i temi delle culture di pace avendo grande attenzione alle tematiche ambientali, in un fare che prende spesso forma dal recupero e dal riciclo di materiali. A ciò aggiunge una specifica ricerca sull’utilizzo di materiali ecocompatibili; lavoro su questa ricerca e sui temi di una relazione rispettosa con la natura sia a livello individuale che in relazione con altre artiste e artisti italiani e stranieri.
Ha esposto in numerose personali (Italia, Finlandia, Perù, Messico) e collettive (Italia, Spagna, Finlandia, Romania, Belgio, Slovenia, Turchia, Marocco, Messico, Perù, Argentina, Brasile, Cile,  Corea, India, Malesia, Giappone) 
Ha partecipato (in Italia, in Finlandia, in India e in Romania) e ha curato (in Italia, a Scampia, Napoli e a Sormano, Como) Simposi internazionali di arte contemporanea.
 
Indirizzo: Via Vincenzo Monti, 30 20094 Corsico (MI) Italia
Cell. 3470312744
E-mail: a.protagiurleo@email.it
Sito ufficiale: www.antonellaprotagiurleo.it
Links: www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimailart/protagiurleo.html
 

sopra

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea