artisti ceris,archivio d'arte,archivi, pittori,scultori,artisti,siti d'arte,siti personali,arte,arte,arte,arte,arte . artisticeris

      .

Johan Van Geluwe

 

The Museum of Museums
 
Biografia
E’ nato nel 1929. Diplomato alla Scuola d’Arte di S. Lucas a Ghent (Belgio), dove è stato per molti anni Lettore del Dipartimento Architectural Design. Vive e lavora a Waregem (Belgio) come ARTchitetto, occupandosi degli istituti quasi fittizi  A.R.T. (Art Recycling Terminal) e M.A.O. (Multinational Art Office). E’ anche direttore-curatore e archivista del M.O.M. (Museum of Museums).
Il lavoro di Van Geluwe  è caratterizzato da una inusuale sensibilità per il significato nascosto del linguaggio e dall’attitudine critica all’arte, alla politica e alla società  nei suoi commenti sovversivi ed ironici che hanno il sapore di medicina.
Il suo credo esclusivo nei propri valori e la diffidenza in ogni potere significano che il suo lavoro oscilla tra insoddisfazione, paura, speranza, amore e morte. Van Geluwe aborrisce la commercializzazione e la volgarizzazione dell’arte e della cultura e perciò non vende il suo lavoro.
 
ARTchitetto, Professore Emerito, Attivista, Fiammingo Primitivo, AnARTchico Soft, Filantropista, ARTchivista, Conservatore,  Sovrintendente del MoM (The Museum of Museums), Fondatore A.R.T. (Art Recycling Terminal), (Architectural Research Terminal), M.A.O. (Multinational Art Office), A.I.D.S. (Art Information & Documentation Service), C.I.A.(Contemporary International Art), CreARTore, Bon vivART, Iconoclasta, Costruttore di immagini, Venditore d’aria e d’illusione, Ottimista pessimista, Brainstormer, Networker, Collezionista d’A.R.T.E., Generalista, Approvato da Sua Maestà il RE, mARTire e confessore, Pluralista, Libertino, Mistico, Romantico, Neo dadaista, Deturpatore, Relativista, Cittadino del Mondo, Esistenzialista, Calligrafo, Benpensante, Satirico, Patito d’ arte, Trasformatore,  Regolatore, Sostenitore di vari punti d’onore.
 
(testo italiano e sintesi di Tiziana Baracchi, da materiale fornito direttamente dall’artista)

 

Indirizzo: Johan Van Geluwe - The Museum of Museums Bouckaertstraat, 8 B-8790 Waregem - Belgio
Links: www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimailart/vangeluwen.html

Artisti in Cornice Progetto "Artisti in Cornice"

frecciadestra.GIF (4027 byte)

 
logcerisarte.gif (3443 byte)
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea