.

        .

           Maurizio Vitiello su "Confluenze"

Confluenze a "Passaggio Bianco"

 

 
 
..........   Ancora una volta "Napoli" si conferma crocevia delle più significative tendenze artistiche.
..........   Su iniziativa dell'Ente Promotore Europart 94 Avellino e con il patrocinio del Presidente della Repubblica, Città del Vaticano, Camera dei Deputati, Assessorato alla Cultura della Regione Campania, Accademia delle Belle Arti Napoli, è stata organizzata da Ciro Pirone, nello splendido scenario di Palazzo Serra di Cassano nella galleria "Passaggio Bianco" di Salvatore Castaldo e Renata Pagano, una prestigiosa rassegna d'arte dal titolo "Confluenze".
..........   Tale mostra, che vede impegnati ben 59 artisti, affermati in campo nazionale ed internazionale, peraltro provenienti da tutte le regioni d'Italia e da altri paesi quali Francia, Uruguay, Venezuela, Argentina, hanno esposto opere con un formato molto singolare di cm. 20x20.
..........   Il testo critico sull'avvenimento è stato curato da Diego Giulizia mentre l'intervento in galleria e a cura del critico d'arte Maurizio Vitiello.
..........   Questa volta, gli amici Angiuoni, Cecere e Canali, unitamente ad Arte Struktura di Milano e splendidamente integrati tra loro, "essendo i curatori", danno vita a questa mostra collettiva, tripartita nelle singole componenti della materia, della nuova figurazione e della memoria.
..........   I gruppi di ricerca presenti in galleria, variegati, ma sinergici, costituiscono una occasione unica per ammirare un concetto di arte inteso nella sua essenza più pura, frutto di diverse forme di espressione, dove l'esposizione diventa momento di sintesi dello spirito che si fa immagine, portando alla massima potenza il concetto di creatività.
..........   La mostra, che partirà il 21 marzo e si concluderà il 5 aprile 2001, è davvero imperdibile nel suo genere e costituisce un "unicum" esclusivo.

(C.P.)

frecciasu.GIF (1381 byte)  

 
CERIS ARTE
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea