.

        .

           Maurizio Vitiello su Tonia Copertino

  "A lezioni d’ombre" nel cine-teatro "Odeon" di Molfetta

 

COMUNICATO STAMPA
PERSONALE DELL'ARTISTA:
TONIA COPERTINO
 
"A LEZIONI D'OMBRE"
METAFISICA DELLA PAROLA
NELLE PAGINE DIJOHN DONNE
 
A CURA DEL CRITICO D'ARTE GIOVANNI AMODIO
ESPOSIZIONE: CINEMA TEATRO "ODEON" MOLFETTA
 
VERNISSAGE E PERFORMANCES MERCOLEDÌ 28 MARZO ORE 18.30
PROIEZIONE DEL FILM "Goya" DI CARLOS AURA
 
Mercoledì 28 marzo alle ore 18.30
Avveninento culturale di rilievo.
 
.......... Molfetta accoglie una sua valida artista impegnata nella singolare proposta innovativa di una personale di TONIA COPERTINO nell'inusuale quanto pregevole sede del Cinema Teatro "Odeon".
.......... Performances e vernissage avverranno mercoledì 28 marzo alle ore 18.30 nell'azione creativa progettata dall'artista, racchiusa nel titolo - "A lezioni d’ombre" - metafisica della parola nelle pagine di John Donne, a cura del critico d’arte Giovanni Amodio.
.......... L'esposizione che durerà fino al giorno 8 aprile 2001 coniuga varie discipline estetiche che "sovrapponendo" gli stimoli dell'arte visiva alla funzione letteraria scaturente dalle pagine di un grande autore come John Donne, eletto compagno di viaggio e complice estetico di TONIA COPERTINO, con la collaterale proiezione, quanto mai peculiare ed opportuna dei film "Goya" di Cartos Aura.
.......... Colore, parole e immagine si incontrano nella proposta artistica che si avvarrà dei contributi critici di Anna Santoliquido "Presidentessa del Movimento Internazionale Donne e Poesia" e di Maurizio Vitiello noto critico e studioso partenopeo.
.......... La performance ideata e elaborata dall'artista si avverrà della interpretazione dell'attore Francesco Tammacco con sottofondo musicale di Ascanio D'Alba alla chitarra.
 
.......... Le letture in madrelingua saranno Affidate al prof. Andrew Sheldon.

Maurizio Vitiello

Sopra  

 
CERIS ARTE
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea