.

        .

           Maurizio Vitiello sulla mostra "Dodici Identità in Riviera
            
DODICI IDENTITA’ IN RIVIERA

 

 
Nella rassegna “Dodici Identità in Riviera”, nel nuovo “Spazio Starace”, di Vico Equense, espongono, dal 21 dicembre 2003 al 31 gennaio 2004, artisti di chiara fama, che da sempre propongono "tracce mediterranee" nelle loro produzioni.
Si potranno apprezzare lavori dal 1936 al 2003, un arco temporale davvero ampio.
Le opere di Ciro Barbaro, Lello Bavenni, Maurizio Bonolis,  Franco Cuomo,  Maria Pia Daidone, Francesco Iuliano, Isabelle Lemaitre, Giuseppe Antonello Leone, Franco Lista,   Giovanni Manganaro, Roberto Sanchez, Salvatore Starace sicuramente intrigheranno.
Istanze, esiti, palpiti e risultati di ricerche vivono la necessità di confrontarsi.
Attuali direttive di molteplici modalità espressive convergono per manifestare attendibili presenze e per determinare una possibile ricognizione.
Lavori di ricerca e notazioni, ampiamente conosciute, che sostengono un contemporaneo visivo di forte carattere euro-mediterraneo, attivano oggi una prova espositiva per alimentare, in fondo, una solida apertura futura.
Bisogna sottolineare che la creatività nel Mezzogiorno risulta sempre in crescita ed i risultati delle varie indagini in campo hanno bisogno di luoghi di confronto per eventuali dibattiti.
 
Fornacelle di Vico Equense (NA), dicembre 2003

Maurizio Vitiello

frecciasu.GIF (1381 byte)  

 
CERIS ARTE
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea