NUOVE TENDENZE DELL'ARTE  POESIA LETTERATURA

        .

Giovedì alla Domus

Mirko Grandinetti

 

 

In un' affollata Libreria Domus a Cosenza è stata presentata Giovedì 8 gennaio 2015, con inizio alle ore 18.30, Le Stagioni dell'Anima e altre poesie volume pubblicato dall’Editoriale Progetto 2000 di Cosenza, un' opera prima del giovane poeta cosentino Mirko Grandinetti. L'incontro con l'autore, tenutosi presso una delle librerie storiche di Cosenza è stata presentata e commentata dall'editore Demetrio Guzzardi è ha visto la partecipazione degli attori Carmelo Giordano e Vicky Macrì del gruppo teatrale DiciasseteBi che hanno letto le poesie. Tra il pubblico intervenuto era presente una nutrita rappresentanza di attori, poeti ed artisti che si sono alla fine complimentati con il giovane poeta.

Links:

 
E' possibile acquistare Le Stagioni dell'Anima alle librerie:
DOMUS (Via Monte Santo) Cosenza
UBIK (Corso Mazzini) di Cosenza
 

 

      Mirko Grandinetti firma autografi      Gli attori Carmelo Giordano e Vicky Macrì leggono le poesie

      Mirko Grandinetti parla della sua opera      Pubblico

 
 
 
I GIOVEDI alla DOMUS
 
 
Nuovo battesimo letterario alla Libreria Domus di Cosenza
 
Le Stagioni dell’Anima
di
 Mirko Grandinetti
 
Giovedì 8 gennaio 2015 alle ore 18,30

Dopo la pausa natalizia riprendono gli incontri con gli autori alla Libreria Domus di via Montesanto a Cosenza. Giovedì 8 gennaio 2015, con inizio alle ore 18.30, il giovanissimo poeta cosentino Mirko Grandinetti presenterà la sua prima opera Le stagioni dell’anima e altre poesie, pubblicato dall’editoriale Progetto 2000 di Cosenza. Oltre all’autore ed all’editore Demetrio Guzzardi, parteciperanno gli attori Carmelo Giordano e Vicky Macrì del gruppo teatrale DiciasseteBi.

 

Mirko Grandinetti è nato  il 17 marzo 1992 a Cosenza, dove risiede. Studente della facoltà di Storia e filosofia dell’Università della Calabria; dagli anni del liceo ha approfondito, per passione e per accrescimento personale, vari autori della letteratura italiana e straniera e in particolar modo poeti e filosofi. Il suo amore per la creatività nasce da un ambiente familiare che ha sempre coltivato un grande interesse per l’arte. La raccolta di poesia che verrà presentata in anteprima alla Domus di Cosenza è la sua prima opera di scrittura ed è già al lavoro per un nuovo volume che completerà Le stagioni dell’anima. Il giovane poeta così scrive di se: «Non si può riportare la propria tempesta su carta, si può seminare vento, nella speranza che il lettore esploda di pianto o di riso, proprio come me nell’atto di scriverla».

 

Il prossimo appuntamento de I Giovedì alla Domus di Cosenza è fissato per il 15 gennaio, quando il vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea, mons. Luigi Renzo presenterà il suo libro, edito dalla Libreria Editrice Vaticana, Il mio incontro con Natuzza.

 

 

   

frecciagiu  

 
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea