NUOVE TENDENZE DELL'ARTE  NUOVE CORRENTI ARTISTICHE NUOVI MOVIMENTI D'ARTE

        .

TAROCCHI

 
Le carte dei Tarocchi
in esposizione a San Demetrio Corone (CS)
in una mostra internazionale di Arte Postale
 
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea

. .........

 

"Tarocchi" Progetto Internazionale di Mail Art Elenco artisti

Programma Elenco artisti

Links  Elenco artisti

Rassegna Stampa Elenco artisti

 Elenco degli artisti e delle opere Elenco artisti
 
Programma
 
Il 21 Agosto 2006 si è tenuta presso il Casale dei Guzzardi a San Demetrio Corone (CS), la conferenza stampa della manifestazione dedicata ai Tarocchi. Grossa è stata la partecipazione di maestranze, pubblico e stampa ed i molti curiosi hanno avuto la possibilità di constatare attraverso questa Anteprima/Presentazione, cosa è in realtà la Mail Art, come sono realizzate le opere che viaggiano per posta e soprattutto come si muove un progetto internazionale di Arte Postale. Hanno illustrato il progetto e le esposizioni previste per il 26 di agosto, il Prof. Renato Guzzardi, il Direttore dell'Archivio Internazionale Mail Art Claudio Grandinetti e la Dott.ssa Anna Zaccaro. 
 
Il 26 di Agosto 2006 lo Studio Guzzardi, ha esposto quindi la ricchissima ed affascinante collezione di carte dei Tarocchi che tanti artisti hanno interpretato con stili e/o varianti personalissime. La mostra ha avuto luogo a San Demetrio Corone (CS) ridente località culturale di rito Arbëreshë (Greco-Bizantino) nella bellissima Chiesa basiliano-normanna di Sant'Adriano, voluta e costruita verso il 995 da Nilo Maleno di Rossano proclamato poi San Nilo di Bisignano e che costituisce un raro esempio di architettura romanico - latina in terra calabrese.
Parallelamente all’evento espositivo, l’Archivio Internazionale Mail Art, ha organizzato oltre alla sua Terza Mostra Internazionale, (oltre 1.600 opere) un progetto di Arte Postale con tema proprio sui Tarocchi. Dopo il successo avuto nelle esposizioni estive, lo Studio Guzzardi ha ritenuto opportuno trasformare il progetto da semplice pubblicazione di opere a catalogo aperto on line e senza scadenza. Le opere già pervenute insieme a quelle che perverranno saranno pubblicate sul sito web:
 
www.guzzardi.it/arte/pagine/tarocchi.html
 
Si rende noto altresì agli artisti partecipanti che coloro i quali non fanno già parte dell’Archivio Internazionale Mail Art, visitabile all'URL:
 
http://www.guzzardi.it/arte/archiviomailart/artistimail.html
 
e parteciperanno al progetto, entrano con diritto a farne parte. Per questo motivo si richiede oltre all’opera, una breve biografia, una foto tessera, un indirizzo civico e/o una e-mail ed i documenti che ritiene di pubblicare in una scheda personale aggiornabile e squisitamente gratuita.

Il progetto è on line sul sito Internet:

www.guzzardi.it/arte/pagine/tarocchi.html

Direzione Artistica
Claudio Grandinetti
In collaborazione con lo Studio Guzzardi e l’Archivio Internazionale Mail Art di Ce.Ri.S. Cosenza. Italia

 


PROGRAM

 

On August 2006, the Guzzardi Studio will show his fascinating and very rich Tarot collection. Many artists interpreted them in different way.
Exhibition will be in San Demetrio Corone, Cosenza, Italy; it is a charming place of Arbëreshë rite (Greek-Byzantine rite). Exhibition will take place in the wonderful Byzantine-Norman Church dedicated to Saint Adrian, built in 995 by da Nilo Maleno di Rossano, after named San Nilo di Bisognano.  It is also a very interesting example of Romanesque-Latin Architecture in Calabria, Italy.
International Mail Art Archive  organizes its Third  International Exhibition (1600 works and more) and Tarots Mail Art project.
 
All mail art works will be show online in:
 
 
and in: Saint Adrian Church together with Guzzardi Tarot collection if you are not still in: 

 

 
send with your work also some lines of biography, a photo of your face, address  or e-mail address and all documentation you desire to have on your free web-page

 

Art Director
Claudio Grandinetti
Member of the Staff of Studio Guzzardi  and Archivio Internazionale Mail Art, Ce.Ri.S. Cosenza,  Italia

 

   

frecciagiu  

 
Contenitore d'Arte Moderna e Contemporanea